Stabilizzatore del microbiota intestinale:

TreeFenol® : dallo stress ossidativo all’eubiosi
La salute intestinale è essenziale per un utilizzo ottimale dei nutrienti contenuti nel mangime.
Se l’intestino è danneggiato, risulteranno compromessi sia la resa che il benessere degli animali. Il microbiota intestinale gioca un ruolo fondamentale su crescita, salute e sistema immunitario in tutte le specie di interesse zootecnico.


L'inibenza selettiva naturale dei polifenoli essenziali di TreeFenol® influisce positivamente sull'attività dei batteri lattici che, godendo di una ridotta competizione, migliorano la loro capacità di colonizzazione del digerente. Contribuendo a stabilizzare il microbiota, TreeFenol® favorisce l’instaurarsi dell’eubiosi, con vantaggiosi riscontri sull’incremento dell’utilizzo dei nutrienti, tutelando le performance di crescita, gli indici di conversione e le rese finali alla macellazione. Inoltre, il miglior rendimento della quota proteica alimentare evita i fattori che provocano un aumento della concentrazione ammoniacale nelle deiezioni, permettendo di avere lettiere più asciutte, migliori condizioni ambientali di allevamento e una riduzione delle patologie respiratorie.


TreeFenol® e immunomodulazione naturale.


Il microbiota intestinale rappresenta in tutte le specie una barriera protettiva nei confronti di germi opportunisti e mantiene il sistema immunitario dell’intestino in stato di allerta, pronto a reagire in caso di irruzione di patogeni. L’inclusione nel mangime del mix polifenolico di TreeFenol® è in grado, migliorando le condizioni del microbiota, di favorire indirettamente la produzione naturale anticorpale, rendendo più efficiente e rapida la risposta del sistema immunitario.