Miglioratore qualità della carne:

Il risultato finale dell’allevamento da carne si esprime nella qualità del prodotto finito, in termini di salubrità, aspetto, gusto e “tenuta al banco”, tutti requisiti chiave richiesti sempre di più dal consumatore.
L’utilizzo del mix polifenolico naturale di TreeFenol® nel mangime è in grado di influenzare positivamente le caratteristiche finali del prodotto.
L’impiego di TreeFenol® negli animali da ingrasso, grazie alla riduzione dello stress ossidativo, ad una miglior protezione degli endoteli vasali ed una maggiore disponibilità di glicogeno muscolare (che favorisce il raggiungimento di un pH ottimale), contribuisce infatti, se la macellazione avviene in modo corretto, a creare condizioni ideali per la qualità della carne.

Il colore risulta più stabile, uniforme e persistente, i tagli hanno una maggior tenuta al banco, con una miglior tonicità tissutale che evita un eccessivo gocciolamento (solitamente causa di perdita ponderale della carcassa) e le carni rosse presentano inoltre una equilibrata infiltrazione di grasso (marezzatura) senza segni di ossidazione, il che assicura una gradevole percezione gustativa.